mercoledì 25 aprile 2012

Insalata di patate...american style

L'insalata di patate è uno dei contorni che peferisco....fresca in estate, tiepida in inverno, è quel piatto che non ti stanca mai.
Ne ho assaggiate varie versioni, ma quella che vi propongo l'ho assaggiata in America in un ristorante la cui specialità era il Chopped Beef...una goduria di carne a straccetti con tanta salsa BBQ! Comunque, la differenza tra la mia ricetta di insalata di patate e la loro è che io, le bucce, le ho levate.

INGREDIENTI
4 patate grandi
2 cucchiai di senape
poco miele
latte
sale
prezzemolo
olio evo


Lessate le patate e tagliatele a cubotti. a parte preparate un'emulsione con la senape, il latte, il miele.
Condite le patate (raffreddate) con olio e sale. Appena prima di servirle aggiungete l'emulsione e cospargete col prezzemolo.


Nessun commento:

Posta un commento